Grande Guerra. Oltre 13 mln di telespettatori davanti a tv con spot per minuto di silenzio
Non è passato di certo inosservato il ricordo del Centenario dell’entrata in Guerra nelle case degli italiani. Alle ore 15, di domenica 24 Maggio, oltre 13 milioni di telespettatori delle reti televisive nazionali digitali e satellitari, con il 66,5% di share, hanno partecipato al minuto di silenzio osservato in tutta Italia, seguendo lo spot di 60” sulle note de Il Silenzio eseguito dal trombettista Paolo Fresu.
Per la prima volta Rai, Sky, La7, MTV, Discovery Italia, Tv2000, Cielo e Gazzetta TV si sono unite per diffondere, alla stessa ora, lo stesso messaggio e invito alla memoria declinato nella parola ‘RICORDA’, composta dai versi delle poesie di Giuseppe Ungaretti ispirate al primo conflitto mondiale. Il video fa parte della campagna di comunicazione istituzionale ‘i versi della memoria’, ideata dalla Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che fa capo al Sottosegretario on. Luca Lotti.